Regolamento

 

REGOLAMENTO BASE 2017 IN BIANCO E NERO

 

 

F. A. Q.

In questa pagina saranno inserite le domande frequenti o ritenute di interesse comune con relativa risposta.

Domanda: dov’è sono le abilità di Casta?

Risposta: le abilità del regolamento di Casta verranno introdotte un po’ alla volta col passare dei live. Una volta insegnate, verranno pubblicate. In questa maniera, essendo un regolamento con meccaniche nuove, si può valutare se alcune abilità sono sbilanciate, e avendole acquistate pochi PG di cui lo staff plot conosce l’identità in caso di modifiche in itinere si potranno modificare, per poi informare i possessori.

Domanda: il singolo arto da punti armatura o bisogna averli entrembi coperti per guadagnare i punti? Ad esempio “armatura leggera” su un braccio 1 punto, entrambi gli arti 2″ o solo “1 punto per entrambi gli arti coperti”?

Risposta: la locazione braccia le comprende entrambe, così per le gambe, come la locazione torace comprende torso e schiena. Coprire il 70% di una locazione significa, per esempio, per le braccia averne uno completamente coperto – spallaccio, bracciale, guanto arrivando così al 50% – e nell’altro è sufficiente una copertura minima – spallaccio o bracciale o guanto d’arme completando quanto manca per arrivare al 70% e quindi coprendolo del 20%. Per le gambe il meccanismo è identico. Per il torace avere una pettorina frontale significa aver coperto il 50% della locazione. Per arrivare al 70% sarà necessario avere almeno uno spesso cinturone che copra il 20% della schiena.

Domanda: dove sono le abilità “armature pesanti” o “scudi grandi”?

Risposta: saranno abilità acquisibili nella Casta dei Difensori. Ovviamente, essendo abilità abbastanza basilari, verranno insegnate molto presto.

Domanda: quante Bende medicanti è possibilile usare con la relativà abilità?

Risposta: Una per livello di abilità. Non c’è un livello massimo per questa abilità.

Domanda: E’ cambiata l’abilità blocco?

Risposta: Si. Non è più possibile essere sbloccati da un proprio compagno, come indicato nella descrizione si dovrà rimanere bloccati per tutta la durata della chiamata o finché un avversario non colpisce il bersaglio della chiamata.